ABOUT

Image by Gage Smith
CHI SONO:
LA MIA ESPERIENZA, LA MIA STORIA.

Il rapporto con il cosmo è qualcosa che è dentro di noi, quella fascinazione per il mistero e la voglia di scoprire è parte integrante del nostro spirito. Bisogna solo fermarsi e guardare dentro noi stessi per scoprire i grandi ed infiniti spazi che ci sovrastano. Il telescopio è la macchina meravigliosa che ci porta più vicino alla verità, che ci fa viaggiare e sognare ma che allo stesso tempo ci tiene con i piedi per terra. Prima di ogni cosa l'astronomia è il rapporto con il creato e la natura, è la libertà di non avere confini, il rispetto per il nostro pianeta e, perché no, a volte anche lo stare con noi stessi.

 

Per me consigliare un prodotto ed indirizzare un appassionato è una grande responsabilità, ed è la via per infondere la mia stessa passione.

BREVE STORIA

IL MIO VIAGGIO NELL'ASTRONOMIA

1991 L'anno in cui ho deciso di cambiare il mio primo telescopio e metterlo in vendita in negozio, Tutto è nato da qui...

2001 A 23 anni ho iniziato a cercare qualcosa di più, qualcosa che non avevo mai visto ne provato altrove, dopo una lunga ricerca l'ho trovato in Russia. Visita stabilimenti, inizio importazione diretta di materiale astronomico, distribuzione ufficiale marchio INTES (Moscow) Russia

2003 Distribuzione del marchio NT con provenienza China-Taiwan

2004 Visita ed inizio distribuzione marchio STF (Moscow)

2004 Inizio forniture strumenti made in Russia per la parte professionale, osservatori e gruppi di ricerca.

2005 Visita ed inizio distribuzione prodotti made in U.S.A. California.

2005 Inizio distribuzione e visita stabilimenti in Hong Kong, Guangzhou - China.

2005 Visita ed inizio distribuzione quadrupletti Apocromatici INTES 130-152-180mm (Moscow) Russia.

2006 Visita e formazione Team per la realizzazione del R.Mak Pharon (Moscow (Russia)

2006 Visita ed inizio distribuzione Apocromatici con nostra progettazione.

2007 Inizio distribuzione linea Pharon a tiratura limitata (100 pezzi), design Italiano premiato dall'ADI come uno dei migliori 100 prodotti di design italiano.

2008 Inizio collaborazione con distributori europei e partecipazione ufficiale alla "Citè" di Parigi". Citè des sciences.

"SOPRA DI NOI"
PERCHÉ FACCIO QUESTO LAVORO  
thumbnail_FRANCESCOastronomia.jpg
FRANCESCO GHISI



CONSULENTE

ASTROIMAGER

SPIRITO LIBERO